QUANDO IL PAZIENTE DISDICE…PAGA!
Ogni tanto succede, ma quando il paziente disdice…paga! Vediamo perché!
Ogni tanto succede, ma quando il paziente disdice…paga! Vediamo perché!
Marco ha 21 anni, è uno studente, si sta specializzando in un ramo di scienze politiche, è un ragazzo solare, pieno di energia, entusiasta. Si rivolge a me perchè da qualche tempo ha iniziato a soffrire di attacchi di ansia, e disturbi fisici che non riesce a curare con nessun mezzo farmacologico.
Il percorso di Sara è stata una scoperta sotto ogni aspetto; è significato smantellare ogni singola convinzione su sé stessa, stantia o semplicemente falsa; ricollocare le cose al loro posto reale: passato, presente e futuro; e ricominciare a respirare fluidamente come fosse ai primi giorni della sua vita.
Entrare in relazione con qualcuno in modo stabile e duraturo e una delle abilità del genere umano. La scelta del partner è un processo complesso che attraversa diverse fasi. Prima di parlare di coppia i…
Suona la campanella. Ragazzi, forse adolescenti, s’incamminano pigramente verso un’enorme blocco grigio. Ed io con loro. Una sensazione di familiarità mi formicola lungo la spina dorsale. Sento i miei passi sicuri, come se sapessi dove…
Mattia è un esile bambino di 8 anni, con gli occhi grandi e luminosi. La prima volta che lo incontro, a casa sua, mi accoglie con una macchinina in mano, la sua preferita, mi racconta,…
Da molti anni ormai mi occupo di ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, svolgendo attività di tutoraggio a domicilio. Ma chi è e che attività svolge un Tutor per i Disturbi di Apprendimento? E quando è il momento di chiamarlo?
Quando lei entra nel mio studio, ho davanti una ragazza vestita con buon gusto, ordinatamente pettinata, dal viso dolce e delicato. Non so ancora perché, ma ho l'impressione di avere a che fare con una…
Se vi è capitato di passeggiare per i paesini del Salento, vi sarà anche successo, soprattutto in estate, di assistere alla manifestazione folkloristica della Taranta. Il Salento è famoso per questa “danza” che lo ha…
La maggior parte di noi attende con impazienza l’arrivo dell’estate. Il mese di agosto è di solito il mese in cui molti lavoratori vanno in ferie e le famiglie si spostano verso mete vacanziere speranzose…